Menu principale:
Circoli
Circolo Tennis Oasi di Pace Via degli Eugenii, 2 00178 Roma (RM)
Tel: +39.06.71.84.550 Fax: +39.71.80. 529 Mail: info@ct-oasidipace.it
www.ct-oasidipace.it
I Soci dell’Oasi di Pace in gara nel Trofeo Riccardo Briglia
Sono partiti i primi incontri di singolare maschile, che hanno visto le vittorie di Gastaldo Corrado su Petrollo Massimo 6/4 6/2 e di Tempra Mauro che ha sconfitto La Piana Enzo 6/1 6/3.
In gara per il passaggio al secondo turno, si affronteranno anche Gentili Luciano- Modica Salvatore e nella parte bassa del tabellone Tordeschi Lando-Ciaralli Renato.
Solo nel primo turno si giocherà il long Tie Break al terzo set.
Le successive fasi del torneo, si disputeranno in tre set e Tie Break finale a sette punti.
La prima testa di serie della manifestazione è Ricci Ugo, 2 Bargellini Roberto, 3 Pulcini Fabio, 4 Iacovino Giuseppe, 5 De Francesco Maurizio, 6 Santorsola Luigi, 7 Piccolelli Gianfranco, 8 Tamburro Luigi.
Le migliori racchette del Circolo presieduto da Edoardo Pace in gara in una delle competizioni più importanti ed appetibili per i seconda categoria
Campionato Invernale Veterani e Ladies 2013
Coppa Aristeia Girone 1
20-gen OASI DI PACE SPORTING EUR A
27-gen FORUM S.C. A - OASI DI PACE
CESARIO A. 28 CIUCCI A. 28 PACE M. 28
BAGNAIA F. 34 ELIA M. 32 TORTORA F. 35
CECCHINI A.M. 26 GRIMALDI E. 35 MORICI E. 28
Trofeo Riccardo Briglia
Impegnati nel mese di gennaio 24 giocatori qualificati al Master finale
Tabellone Classificati: Iacovino, Santorsola, Bargellini, De Francesco, Ricci, Pulcini, Piccolelli, Tamburro.
Tabellone non Classificati: Cicerchia, Di Cesidio, Mannella, Tellini, Amrosini, Emiliani, Clemente, Ticconi.
Tabellone Under 60: Ciaralli, Gastaldo, Gentili, Tempra
Tabellone Over 60: La Piana, Modica, Riccioni, Tordeschi
Il Trofeo in Palio è biennale e verrà assegnato al giocatore vincitore di due edizioni anche non consecutive.
Giudici Arbitri: Giuseppe Briglia, Gianfranco Binato. Direttore di gara Mario Giordano
Il Maestri Massimiliano Pace e Marco Elia
proseguono la preparazione di Cruciani Deborah
in vista della impegnativa stagione del Circuito Internazionale Femminile e del Campionato
squadre di serie B
Tecnici ricchi di esperienza, dedizione e professionalità a disposizione dei tanti allievi che scelgono l’Oasi di Pace
Lo Staff dei Maestri impartisce lezioni a partire dai bambini del mini tennis, passando per i corsi di perfezionamento Under 8/10/12 /14/ 16/18, fino alle sessioni di allenamento riservate agli adulti neofiti ed agonisti.
Particolare attenzione nel programmare l’attività dei giocatori di IV-III e seconda categoria, sia per quanto riguarda i tornei individuali, che le competizioni a squadre.
Da via degli Eugenii, i “pischelli” partono verso il tennis dei campioni.
Si sono concluse le qualificazioni ai Campionati Regionali Assoluti, che hanno visto la partecipazione di giovani volti noti del tennis laziale ed alcune sorprese che esprimono trame di gioco gradevoli e convincenti.
Nella IV categoria 76 iscritti al via, dei quali si mettono in evidenza molti interessanti under come Benedetti Federico, Bessire Andrea, Berrettini Jacopo, Fenoaltea Monti Edoardo.
Nel tabellone dei 4.2-4.1, ha qualificarsi negli otto posti disponibili per la fase dei 3.5-3.4 sono: Aristotile Cristiano, Miceli Marco, Trabalzini Andrea, Baron Damiano, Merzetti Nicolas, Ceccagnoli Riccardo, Chiriacò Federico, Zampolini Federico, la competizione entra nel vivo e ne gode lo spettacolo.
De Sanctis Massimo, un atleta di casa Oasi, dimostra di saperci fare ed elimina due ragazzi di belle speranze, Baron 6/3 6/0 e la testa di serie numero 1 Harcila Cristian 6/2 6/3.
Passano a competere con i 3.3-3.2-3.1 l’esperto e marpione Ceccagnoli, Pantanella, Zampolini, Aristotile del T.C. Garden, l’eclettico Chiriacò, Natale Michele, Crocetti Massimiliano della Montani Academy, Venturi e Bove.
Scendono in campo tennisti esperti provenienti dalla seconda categoria e pimpanti terza che sono lì lì per entrarci.
De Sanctis non si cimenta per il riacutizzarsi di una precedente contrattura, ed apre la strada alla qualificazione di Pantanella.
Vanno spediti ai Regionali Assoluti, Conte Enzo del Nomentano, Il bravo Cermentini Alessio(TT Vianello) autore di due belle partite contro: Chiriacò 6/4 7/5, Duranti 6/1 6/4.
Una gradevole sorpresa per il potente gioco offerto è Cortegiani Alessandro, cresciuto nel fisico e nella tecnica, elimina Natale 5/7 6/3 6/0 e Pulerà 7/5 6/1.
Passano anche Tinti Alessandro, Calabrese, Mogos, Cerbo Giacomo attuale 3.1 in continua ascesa.
Il torneo femminile si sviluppa all’insegna di poche ma brave, e fra le brave si sono messe in luce in quarta categoria le under speranze: Cimatti Michela (Veio School), Marcaccini Flavia(Junior Palocco), Scarà Flaminia( TT Vianello), che passano il turno con Capanna e Ruggeri.
Tra le 4.1 vincono ed entrano in terza: Pellumbi(TT Vianello), Buglione, Bollo, Quadrino Isabella(Nomentano).
Grassi Flaminia si aggiudica il match 7/5 6/3 con Romoli Roberta, compagna di squadra dell’Eur S.C.
Entrano fra le big Di Pietro, Bollo, Quadrino che elimina la forte over Savarese Elisabetta 7/6(4) 6/4.
Sale la tensione delle giocatrici e la attenzione dei tecnici e del numeroso pubblico presente all’Oasi di Pace, richiamato dalla presenza delle migliori racchette del settore agonistico regionale.
Fila liscia ai Campionati Assoluti, Carbonaro, in buona compagnia con la brillante Picano Giorgia(TT Vianello), Susanna Giovanardi e Ialongo Sofia(Junior Palocco), che sviluppa un tennis lucido, dinamico ed efficace.
Da sottolineare la disponibilità del personale addetto alla manutenzione, l’efficiente staff della segreteria con in primis Palma Pace, che ha messo a disposizione degli iscritti un gran numero di campi, e la perfetta regia del Giudice Arbitro Giuseppe Briglia.